Acquisizione dati con operatore

L'inserimento dati è guidato da un apposito wizard che indica passo passo le attività da eseguire per alimentare lo storico dei dati di produzione (demo); l'inserimento dati può essere effettuato con il lettore barcode, un monitor touch screen e tramite mouse e tastiera. La periferica di input può essere scelta sulla base delle condizioni ambientali ed operative caso per caso.

Wizard di inserimento dati

Il motore di acquisizione dati è completamente configurabile per singola causale di smarcatura; ogni smarcatura può attivare fino ad 8 marcatempi associabili ad operatori o centri di lavoro per conteggiare il tempo di presenza, di lavorazione ed attrezzaggio, di fermo macchina, di pausa, di pulizia macchinari. 

Si può configurare una semplice rilevazione di tempi e quantità o creare un sistema di raccolta dati analitico per raccogliere informazioni in merito a tempi per risorsa, percentuali di attribuzione del tempo risorsa sulla lavorazione, quantità, componenti, lotti, ubicazioni, attributi di smarcatura, controlli di qualità, etc...

Maschera per l'inserimento dei dati

L'inserimento dati è guidato passo passo e per ogni tipologia di informazione (tempi, percentuali, quantità, tag) sono presenti delle apposite maschere per velocizzare l'acquisizione del dato anche in modalità touch screen.

Inserimento delle quantità da rottamare